• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per viburno trovatello

Maelzel

Giardinauta
L'ho trovato per strada e me lo sono portato, l'avevano buttato dopo aver scrollato via per bene la terra dal pane di radici. Vorrei una mano per farlo riprendere.

PA100773.jpg

Le foglie conciate in questa maniera sono malate, o è una conseguenza degli strapazzi?

PA100774.jpg

Grazie mille

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
concordo pota tutto eliminando tutte le foglie, mantieni ben umida la pianta e aspetta la primavera.

gino fanelli

Aspirante Giardinauta
non mi sembra in condizioni disastrose.per il momento ti suggerirei di togliere solo quei rametti che mi sembrano secchi,non dare concime e in primavera spuntare qualche rametto piu' forte per stimolare nuovi getti e somministrare un buon concime.

Alto