• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per una phal

C

chiarag

Guest
Ciao a tutti, sono "nuova" e approfitto subito. Mi è stata regalata una bellissima phal bianca qualvche mese fa, ad aprile per il mio matrimonio.Aveva quattro fiori bellissimi...e ora.. ci sono solo le foglie verdi(tranne una che è ingiallita) le radici mi sembrano ancora buone o quasi (in verità qualcuna mi pare secchetta) i due steli sono ahimè secchi. continuo a darle acqua in questo modo che è come mi è stato consigliato:una volta a sett. metto il vaso sotto l'acqua e faccio colare l'acqua in eccesso. non ho mai fatto altro neanche le vaporizzazioni( non sapevo di doverlo fare sigh..)
sto assistendo alla fine inesorabile della mia bella piantina? sapete io nn ho mai avuto piante e sto cominciando ad occuparmene sol ora che mi hanno regalato questa e una kenzia stupenda. che devo fare? aiuto. ah abito a genova ho una casa molto ben esposta al sole e calda.
 

lobelia

Florello Senior

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Chiarag:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

cancer

Giardinauta
Benvenuta anche da parte mia. Io ho delle orchidee da poco e, magari sbaglio, ma mi sembra abbiano una buona capacità di ripresa se curate nel modo giusto.
Ciao
 
Alto