• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per talea bougavillea

luisad

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, spero che qualcuno mi potrà dare un consiglio...
ho questa talea di bouganvillea che ha radicato in acqua
IMGP1167n.jpg

Il mio dubbio è:
dove ci sono le frecce gialle sono le radici che stanno spundando mentre le frecce nere indicano dov'è presente una specie di gelatina bianco/trasparente che si è formata...si tratta di marciume? come posso salvarla?
sono un po' disperata perchè ho fatto di tutto per tenerla in salute!

nephentes

Aspirante Giardinauta
talea di bouganvillea

allora luisa non ti devi preoccupare,prendi la talea e piantala in un piccolo vaso con torba e perlite,e tienila ad una temperatura ke non scenda sotto i 15 gradi.per quanto riguarda quella gelatina non e muffa.-:-

Ultima modifica:

luisad

Aspirante Giardinauta
per interrarla mi avevano consigliato di tenerla in acqua finchè non facceva almeno 2 cm di radici... voi che dite?

nephentes

Aspirante Giardinauta
talea bouganvillea

si puoi anke aspettare,scusami ma essendo un vivaista sono abituato a interrare subito le talee ma va bene cosi ciaooooooooooooooo:hands13:

Alto