• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per serra su terrazzo a nord

fab92

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se lo leggo molto spesso. Abito in campania , in provincia di Salerno.
Il mio problema è che questa primavera ho ricevuto da delle conoscenze dal Messico dei semi di flamboyant. Per ora sono riuscito a far crescere una piantina, ma con l'arrivo dell'inverno ho paura non possa resistere fuori e volevo prendere una serretta da balcone per proteggerla almeno da acqua e vento. Il mio problema è che il balcone è esposto a nord/est ma l'unico punto sicuro per mettere un eventuale copertura che non nega portata via dal vento sarebbe a ridosso di un muro, perpendicolare al balcone e che quindi non farebbe ricevere mai luce diretta alla serra che rimarrebbe in ombra, ricevendo solo luce indiretta. Potrebbe in tali condizioni passare l'inverno? O devo necessariamente portarla in casa? La serra sarebbe usata anche per altre piante, tra cui alcune acquatiche ( altra mia passione) che ho portato in emersione durante l'estate.
Grazie mille a chi può darmi una mano :)

bac73tm

Giardinauta
Ciao se non sbaglio si tratta dell'albero del fuoco difficile che poi negli anni tu riesca a farlo svernare in una serra quindi a mio avviso ti conviene lasciarlo fuori e se ce la fa ad ambientarsi è fatta

Alto