Buongiorno a tutti. Questa settimana (martedì) grazie al tempo buono ho potuto mettere per la prima volta il fungicida (della flortis contenente propiconazolo...spero vada bene). Oggi ho tagliato il prato ( ho aspettato qualche giorno come consigliatomi). Molto probabilmente ho tagliato troppo basso (ho usato per la rima volta il tagiaerba elicoidale ma credo di non aver capito come funzionano le misure...ho messo altezza 3 pari a 2,8 cm...ma che significa, che taglia 2,8 cm o fino a 2,8 cm?che misura dovrei applicare?). Dopo il taglio ho visto che ci sono tantissime zone con erba "morta"...e dopo aver usato il rastrello per raccolgiere in pó di erba mi sono ritrovato con una busta di erba secca..è normale? O non avrei dovuto usare il rastrello? Devo per caso rimettere un pò di concime? Inoltre, il fungicida tra quanto dovrebbe fare effetto? A proposito, dopo 2/3 gg l'erba si puó "toccare" o e meglio non farlo visto il fungicida?
Un'ultima cosa. C'è un modo per raccogliere l'erba tagliata sul presente sul prato?Con il rastrello ogni volta mi sembra di tirar via mezzo prato (anche se secco...)...e ho notato che in alcune zone l'erba è ormai piú rada ( soprattutto nei punti dove il terreno è più umido...infatti ci sono dei punti in cui la terra mi sembra sempre bagnata pur non innaffiando).
Mi scuso per il lungo post e per le mille informazioni richieste ( anche in maniera un pò confusa). Spero si capisca...
Come sempre...grazie mille davvero per il prezioso aiuto...