Buongiorno a tutti!
Visto il preventivo fattomi da chi ha asportato le piante, ho deciso di rischiare e farmi da me l'irrigazione, il che probabilmente significherà una porcata mai vista di prodotto finito ^_^
Allego la piantina di quello che devo fare, che sintetizzo a seguire.
Centralina interna, 3 zone(rossa, Verde, Arancione), 3 EV.
La zona arancione 4 irrigatori dinamici, le altre due sono gemelle, 1 90° statico + 4 180° statici.
Premesso che non ho mai fatto un impianto di irrigazione, qualcuno avrebbe la pazienza di guardare il progetto e leggere l'elenco dei materiali che ho stilato, per vedere se ho dimenticato qualcosa?
Materiale Necessario:
N. 1 Centralina Hunter X-CORE 601 i-E (costa 6 € in più della 4 linee…. Tanto vale)
N. 1 Sensore pioggia Hunter RAIN-CLIK
N. 3 Elettrovalvole Hunter PGV-101 1’’ 24V
N. 1 Pozzetto Rettangolare grande in PVC 46x64 con maniglia (per 3/4/5 elettrovalvole) marca Rain
N. 10 Irrigatori Statici HunterPSU-04, Alzo da 10 cm, Testina 12A = Testina regolabile da 3,7 m (o basta il psu-02 alzo 5 cm?)
N. 4 irrigatori Dinamici Hunter PGP Ultra / I-20 Blu ugello 1,5 Blu
N. 1 Chiave di regolazione per irrigatori ''Hunter''
N. 1 Pz. Morsetti stagni Hunter DBRY2X25
N. 1 Matassa TUBO POLIETILENE PN16 Ø25mm SDR11 (100 mt)
N. 5 raccordo a compressione tubo polietilene TEE Ø25x25x25 mm (3 vie)
N. 2 raccordo a compressione tubo polietilene GOMITO 90° Ø25x25 mm (2 vie)
N. 5 Tappo di fine linea Rain 25 mm Ref. 34573301 (sito leroy merlin) , sulle 3 rimanenti metto valvole drenaggio
N. 1 Collettore in PVC a 4 uscite 1’’ (la 4 uscita che non uso come la chiudo?)
N. 1 Tappo collettore elettrovalvole Tappo M 1'' in polipropilene - PN10 –
N. 1 Tappo collettore Calotta F 1'' in polipropilene - PN10 – (questo non so se mi serve, ma costa 30 centesimi!!)
N. 14 Bandierine segnalazione irrigatori (avevo tenuto via die paletti, ma costano una stupidata….)
N. 10 Presa a staffa 25x1/2" - PN10 - (per gli statici)
N. 4 Presa a staffa 25x3/4" - PN10 - (per i dinamici)
N. 6 Connettore 3M per elettrovalvola Produttore Rain (meglio prenderne il doppio mica che ne rompo uno montandoli)
N. 1 Cavo elettrico FROR 5 x 1 mmq (20 metri) (ho capito bene, posso tirare un cavo solo e poi collegare le 3 EV spellando le 3 fasi, neutro e messa a terra?)
N.1 Tagliatubi? Che marca prendo??
N. 1 Foratubi? O come diavolo si chiama, insomma per unire gli irrigatori alle staffe.
N. 1 rocchetto Teflon (EV e che altro devo giuntare con teflon?)
N. 3 valvole drenaggio di fine linea, ma non le ho trovate in giro, che cosa devo cercare su google??
Domanda a parte per come collegare l'impianto dal pozzetto in PVC a quello in cemento con l'attacco acqua.
Ho una saracinesca da 1/2" da dove prendo acqua, cosa uso per arrivare da quella al raccordo a 4 uscite da 1" delle elettrovalvole?
Grazie anticipatamente per la pazienza!
Visto il preventivo fattomi da chi ha asportato le piante, ho deciso di rischiare e farmi da me l'irrigazione, il che probabilmente significherà una porcata mai vista di prodotto finito ^_^
Allego la piantina di quello che devo fare, che sintetizzo a seguire.
Centralina interna, 3 zone(rossa, Verde, Arancione), 3 EV.
La zona arancione 4 irrigatori dinamici, le altre due sono gemelle, 1 90° statico + 4 180° statici.
Premesso che non ho mai fatto un impianto di irrigazione, qualcuno avrebbe la pazienza di guardare il progetto e leggere l'elenco dei materiali che ho stilato, per vedere se ho dimenticato qualcosa?
Materiale Necessario:
N. 1 Centralina Hunter X-CORE 601 i-E (costa 6 € in più della 4 linee…. Tanto vale)
N. 1 Sensore pioggia Hunter RAIN-CLIK
N. 3 Elettrovalvole Hunter PGV-101 1’’ 24V
N. 1 Pozzetto Rettangolare grande in PVC 46x64 con maniglia (per 3/4/5 elettrovalvole) marca Rain
N. 10 Irrigatori Statici HunterPSU-04, Alzo da 10 cm, Testina 12A = Testina regolabile da 3,7 m (o basta il psu-02 alzo 5 cm?)
N. 4 irrigatori Dinamici Hunter PGP Ultra / I-20 Blu ugello 1,5 Blu
N. 1 Chiave di regolazione per irrigatori ''Hunter''
N. 1 Pz. Morsetti stagni Hunter DBRY2X25
N. 1 Matassa TUBO POLIETILENE PN16 Ø25mm SDR11 (100 mt)
N. 5 raccordo a compressione tubo polietilene TEE Ø25x25x25 mm (3 vie)
N. 2 raccordo a compressione tubo polietilene GOMITO 90° Ø25x25 mm (2 vie)
N. 5 Tappo di fine linea Rain 25 mm Ref. 34573301 (sito leroy merlin) , sulle 3 rimanenti metto valvole drenaggio
N. 1 Collettore in PVC a 4 uscite 1’’ (la 4 uscita che non uso come la chiudo?)
N. 1 Tappo collettore elettrovalvole Tappo M 1'' in polipropilene - PN10 –
N. 1 Tappo collettore Calotta F 1'' in polipropilene - PN10 – (questo non so se mi serve, ma costa 30 centesimi!!)
N. 14 Bandierine segnalazione irrigatori (avevo tenuto via die paletti, ma costano una stupidata….)
N. 10 Presa a staffa 25x1/2" - PN10 - (per gli statici)
N. 4 Presa a staffa 25x3/4" - PN10 - (per i dinamici)
N. 6 Connettore 3M per elettrovalvola Produttore Rain (meglio prenderne il doppio mica che ne rompo uno montandoli)
N. 1 Cavo elettrico FROR 5 x 1 mmq (20 metri) (ho capito bene, posso tirare un cavo solo e poi collegare le 3 EV spellando le 3 fasi, neutro e messa a terra?)
N.1 Tagliatubi? Che marca prendo??
N. 1 Foratubi? O come diavolo si chiama, insomma per unire gli irrigatori alle staffe.
N. 1 rocchetto Teflon (EV e che altro devo giuntare con teflon?)
N. 3 valvole drenaggio di fine linea, ma non le ho trovate in giro, che cosa devo cercare su google??
Domanda a parte per come collegare l'impianto dal pozzetto in PVC a quello in cemento con l'attacco acqua.
Ho una saracinesca da 1/2" da dove prendo acqua, cosa uso per arrivare da quella al raccordo a 4 uscite da 1" delle elettrovalvole?
Grazie anticipatamente per la pazienza!
Allegati
Ultima modifica: