• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per progettazione impianto

gigidelga

Aspirante Giardinauta
Cia a tutti,
sono nuovo e poco esperto :( e da poco ho iniziato a creare il mio prato.
Purtroppo sulla mia pelle mi sono reso conto che senza un adeguato impianto di irrigazione non si va da nessuna parte per cui dovrò rifare tutta la semina a settembre ma prima dovrò ovviamente realizzare il mio impianto.

Sto leggendo moltissimo ma le informazioni sono spezzettate, mancano le competenze di base (che secondo me sono fondamentali) e purtroppo non si può imparare a progettare un impianto ad "opera d'arte" in poche settimane così chiedo aiuto anche a voi.

In allegato vi posto la piantina del mio giardino; tenete presente che devo fare tutto da zero e pertanto sarà necessario innanzitutto acquistare la giusta pompa, infatti il mio punto di partenza dell'acqua deve essere il pozzo che è al centro del giardino che ha una profondità totale di circa 15 metri con il livello dell'acqua a 6.5/7 metri.

Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
grazie
luigi impianto irrigazione del gaudio003.jpg
 

julweb

Aspirante Giardinauta
Cia a tutti,
sono nuovo e poco esperto :( e da poco ho iniziato a creare il mio prato.
Purtroppo sulla mia pelle mi sono reso conto che senza un adeguato impianto di irrigazione non si va da nessuna parte per cui dovrò rifare tutta la semina a settembre ma prima dovrò ovviamente realizzare il mio impianto.