• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto ripristino impianto irrigazione sconosciuto

daddato8

Aspirante Giardinauta
Salve!
Mi serve aiuto per mettere in funzione l impianto di irrigazione che ho trovato nel mio nuovo appartamento. Purtroppo si sono portati via i raccordi. Quindi chiedo aiuto a voi.
Vi posto una foto dell impianto.
Io vorrei collegarlo nella maniera più semplice ed economica senza timer programmatori o altro. Ho comprato in un negozio di giardinaggio dei raccordi ma mi manca un pezzo di tubo e non so se va bene.
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • IMG_20190617_225558.jpg
    IMG_20190617_225558.jpg
    735,4 KB · Visite: 5
  • IMG_20190617_230102.jpg
    IMG_20190617_230102.jpg
    432,4 KB · Visite: 4

Mania2

Giardinauta
Penso che tu sia partito con il piede sbagliato. Probabilmente si sono portati via le elettrovalvole che gestivano tre zone di irrigazione e non le puoi sostituire con semplici raccordi che manderebbero l'irrigazione in contemporanea su tutte le zone, richiedendo una portata molto elevata che forse non hai. Ovviamente la mia è solo un'ipotesi basata su informazioni inesistenti. Ma se vuoi sistemare prima devi capire cosa hai.
Io inizierei a ricostruire lo schema del tuo impianto, ti può aiutare collegare singolarmente in modo provvisorio i tre tubi dandogli acqua e vedendo cosa succede in giardino. Se poi non vuoi gestire con una centralina potrai sempre manovrare a mano (!) l'irrigazione, alzandoti alle 5 di mattina e non andando mai in ferie...:LOL:;)
 

daddato8

Aspirante Giardinauta
Ma infatti il mio intento era quello di collegare l acqua per capire dove sono gli irrigatori e come funzionano. Poi se devo comprare altro lo farò. Il punto è che mi serve un pezzo di tubo di 20 cm. E per ora ho trovato solo chi vende 20 metri!
 
Alto