• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto irrigazione fuori terra - consigli e progettazione

andrewgiova83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
grazie in anticipo a chi risponderà
nel mio giardino vorrei predisporre un impianto di irrigazione fuori terra. La mia idea era pedisporre N° attacchi rapidi dove arrivare con una canna e predisporre irrigatori per coprire la superficie, assai irregolare, del giardino. Ogni volta che dovrò annaffiare dovrò collegare la canna dalla pompa all'attacco rapido, poi cambiarlo a seconda di quanti attacchi rapidi saranno necessari. Quest'anno però ho fatto tutto a mano e devo dire che, oltre ad aver purtroppo rovinato alcuni punti, serve troppo tempo per irrigare bene tutto il perimetro. Cosa ne pensate? allego piantina del giardino e qualche foto. La siepe ha già un impianto goccia-goccia e le misure presenti nel disegno sono riferite al solo manto erboso.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    419,4 KB · Visite: 12
  • 2.jpg
    2.jpg
    413 KB · Visite: 2
  • 3.jpg
    3.jpg
    365,6 KB · Visite: 6
  • 4.jpg
    4.jpg
    336,9 KB · Visite: 5
  • 5.jpg
    5.jpg
    430,9 KB · Visite: 4
  • 6.jpg
    6.jpg
    286 KB · Visite: 4
  • Capture - Copy.JPG
    Capture - Copy.JPG
    111 KB · Visite: 6
Alto