• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per pianta

Lullaby

Aspirante Giardinauta
:ros: Buongiorno a tutti
A san valentino il mio papà ha regalato a mia mamma questa pianta :love:

foto111bb8.jpg


Non so di che pianta si tratti e quindi se ho sbagliato sezione spostatemi :martello2:martello2
Vorrei avere qualche notizia in + su come curarla al meglio...
Mia mamma l'ha messa su un tavolino vicino alla finestra quindi prende molta luce...
un mesetto fa hanno iniziato a spuntare dei fiorellini piccolini gialli su tutto il fiore rosso che vedete....ora però è piuttosto rinsecchito...non è + bello come prima...che devo fare? sarà che la bagnamo poco?
il fiorista ha detto a mio papà di non cambiare mai il vaso anche se piccolo....è giusto?
e poi ha detto che non so quando ma il fiore andrà potato...ma come si fa?e quando?io non ho mai fatto lavori del genere!!!!!!!!!:martello::martello:

grazie a tutti :love_4::love_4:
 

michele87

Florello Senior
quando la fioritura si è conclusa,la pianta muore...però,alla base,dovrebbe aver cacciato delle piantine...quiindi dopo la fioritura,le puoi staccare e rinvasare,cosi avrai delle nuove piante:)
 
Alto