• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per scelta pianta

K

katiuscia

Guest
Mi papà ha da poco cambiato casa e volevo regalargli una pianta visto che non ne ha nemmeno una. Ora il problema è che lui fa il camionista, sta fuori quasi tutta la settimana e la pianta rimarrebbe in casa in penombra e senza nessuno che la annaffi. Esiste una pianta che potrebbe resistere a queste condizioni?
Grazie a tutti
Katy

Z

zelkovanire

Guest
katiuscia ha scritto:
Mi papà ha da poco cambiato casa e volevo regalargli una pianta visto che non ne ha nemmeno una. Ora il problema è che lui fa il camionista, sta fuori quasi tutta la settimana e la pianta rimarrebbe in casa in penombra e senza nessuno che la annaffi. Esiste una pianta che potrebbe resistere a queste condizioni?
Grazie a tutti
Katy
Beh... io direi un bel FICUS ELASTICA (magari variegata)....penombra e annaffiature settimanali in estate, ogni 15 giorni in inverno.....unico inconveniente....costicchiano un pò....ma sono molto belle e resistenti almeno che uno non ci si metta d'impegno nel farle morire....

K

katiuscia

Guest
Penso che opterò per un bel potos visto che lui ha un muretto dove ci starebbe davvero bene!
Grazie del consiglio!!!

L

Larissa

Guest
Io ho una dracena Janet Craig, dal fogliame vistoso, che è molto bella... :love:

Ho letto (e ho notato) che è una dracena adatta per i principianti, perchè non necessita di molte cure, e soprattutto ha scarsissime esigenze di luce. Amerebbe insomma la penombra; acqua glie ne dò poca (anche se in realtà non ne do molta a nessuna!!!) ed è ancora lì.
Se sopravvive a me, anche il tuo babbo non può farle male! :D

Bacilli, :love_4:
Lara.

K

katiuscia

Guest
Ok terrò in considerazione anche la tua proposta! Grazie mille!

Alto