• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per phal

SARA.T

Aspirante Giardinauta
Cosa devo fare per farla riprendere? Forse dalla foto non si nota molto ma le foglie più vecchie sono raggrinzite, soltanto l'ultima è in buono stato. Ha passato l'estate fuori assieme alle altre due che sono in ottimo stato ma a poco a poco ha cominciato a soffrire...che faccio? DSCN9823.jpg
 

alfa80

Maestro Giardinauta
:Saluto:Ciao sara, senti a vederla così mi sembra che abbia un po' di sete, le radici sono parecchio chiare, posso chiederti come procedi con le annaffiature??? considera che sono alle prime armi quindi prendi quello che dico con dovuto distacco... aspetta i veterani!!! :)

anche il vaso nn mi sembra molto adatto, forse nn scola bene e nn fa passare abbastanza aria??? esperti che dite??? :Saluto:
 

SARA.T

Aspirante Giardinauta
Non credo sia questione di acqua, anche quando le ho dato l'acqua l'ultima volta non si è ripresa per niente...
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Allora nn saprei, aspetta chi se ne intende di più, le altre 2 che hai hanno il vaso uguale a questa nella foto???
 

Sasti

Florello
Veramente concordo con alfa su tutto, pare proprio aver sete, le radici sono argentee. Inoltre il vaso non è l'ideale e in più è posizionata male, dovresti rinvasarla secondo me, usando lo stesso bark che non mi pare deteriorato ma in un altro vaso, di plastica e possibilmente forato in modo che le radici respirino.
Ammazza che frase lunga:lol:

Come la coltivi, quando le hai dato acqua l'ultima volta?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff