• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per mammi un po' malmessa

hermioneat

Florello
:storto::storto: sniff sniff

Ho notato che questa mammi da un po' di tempo pendeva da una parte e pensavo che cercasse il sole. Oggi ho avuto i tempo di svasarla ed ho notato: radici bianche, una macchia tinta nocciola alla base. Inoltre mi sembra un po' molliccia. Non tanto, però, alla base è morbida.
Ho lavato e pulito le radici come ho potuto e l'ho lasciata all'aria per farla asciugare. Che posso fare di più?
I dottori :D del reparto di grassologia che mi consigliano?
Vi posto le foto sperando che si vedano bene ma sono fatte col cellulare. Perdonatemi:D....

Immag002.jpg Immag003.jpg Immag004.jpg Immag005.jpg

Grazie!
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Boh! a me sembra abbastanza normale. Se è tanto che non la bagni, forse è molliccia solo per mancanza d'acqua.
 

hermioneat

Florello
Davvero?????? Se è così la rimetto subito nella terra e bagno......::froggie_r:froggie_r
Non sai che sollievo! Incominciavo a vantarmi di aver imparato qualcosa da voi e mi sarebbe proprio spiaciuto che la mammi ...... volasse verso lidi migliori....
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Toglierei meglio la torba dalle radici, e poi la ripianterei aspettando però ancora qualche giorno (3-4) prima di annaffiare.
Le mammi si piegano sempre dalla parte da cui viene la luce, ogni tanto falle fare un giro :)
 

hermioneat

Florello
Grazie Mor@. Quello che infatti trovavo strano era che si piegava non dove io vedevo questa macchietta marroncino ma dalla parte opposta.
Cercherò di pulire meglio le radici, ma certo che non è semplice. Sai! C'è l'ho da un po' ma non sapevo che appena comperate bisognasse togliere tutta la torba. Mica te lo dicono quelli che te le vendono...
Ora, però, provvedo....
 
Alto