• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per le mie semine

nad30

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, leggendo i vostri messaggi mi avete fatto venire voglia di seminare. Tempo fa ho seminato nasturzi, girasole nano e tagete. Le prime due già sono delle piantine di 10 15 cm che ho gia piantato nei vasi, invece il tagete...mi aveva fatto delle foglioline, ma adesso non ci sono più e non si vede niete. che devo fare. Butto tutto o aspetto??? Poi un altro consiglio, ho seminato anche margherite giganti, principesse o astro doppio, zinnie giganti e alisso giallo. Sono spuntate solo dellle piccole foglioline delle zinnie. Mi sembra strano che negli altri vasi non si veda niente. Voi che ne pensate? Ho seminato tutto in garage ben luminoso e lasciato sempre aperto di giorno perchè da noi la sera è ancora freddino!
 

Platycodon

Florello
Ciao.
Io prima di buttarli aspetterei a volte è capitato anche a me che morivano e dopo un altro po'da altri semi rimanenti germogliava altro.
Però il garage è ben luminoso. Quando crescono le piantine come le annaffi e come le curi? dipende anche da quello
 

nad30

Aspirante Giardinauta
Io per adesso che sono piantine molto piccole le annaffio con uno spruzzino e cerco di far rimanere la terra sempre umida.
 

roby61

Giardinauta Senior
Io per adesso che sono piantine molto piccole le annaffio con uno spruzzino e cerco di far rimanere la terra sempre umida.

ciao , scusa la mia ignoranza , ma San Lorenzo Nuovo dove stà? ...quando bagni fallo seriamente , lascia trascorrere del tempo trà 1 irrigazione e l'altra
 

nad30

Aspirante Giardinauta
Ciao roby61, San lorenzo Nuovo sta sul lago di Bolsena in provincia di viterbo. Per le piantine ancora non si vede niente. Il tagete lo avevo piantato in due posti differenti, in u contenitore sembra che si stiano formando delle piantine, nell'altro aveva fatto due foglioline che ormai non ci sono più e non c è segno di niente. Per le altre semine ancora niente, penso che non sono riuscite. aspetto alcuni giorni e poi butto tutto e ci riprovo, però stavolta direttamente in giardino!
 
Alto