• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per kenzia - troppa acqua?

ROSITA78

Giardinauta Senior
Aiutatemi, ragazzi! mi sono accorta oggi che la mia kenzia ha un fungo (credo): quella che doveva essere una foglia nuova si è staccata e alla radice aveva un alone biancastro come di muffa, muovendo il terreno poi ho trovato come dei filamenti bianchi dappertutto e ho sentito un forte odore di fungo : cosa devo fare? tolgo tutto il terreno e poi lo sostituisco? credo di averla bagnata troppo..
 

curiosa

Giardinauta Senior
si penso che togliere tutta la terra e sostituirla oltre che un trattamneto con un fungicida sia l'unica possibilità che hai di salvarla
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
grazie per la risposta, speriamo bene, ci sono affezionata..sai dirmi che prodotto usare come funghicida?
 
Alto