• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per il mio gelsomino ha preso la rogna

sicilianella

Aspirante Giardinauta
Ciao atutti spero che mi potete aiutare!! stamattina mi sono accorta che il mio gelsomino rampicante ha la stessa malattia dell'albero d 'ulivo che cresce a pochi metri di distanza ( la rogna) adesso cosa fare e' grave come penso ? Ciao a tutti e spero in qualche consiglio:burningma:burningma
 
P

Piera

Guest
Io so che la rogna nell'ulivo non è curabile, si possono fare delle irrorazioni di poltiglia bordolese, non so se è una malattia trasmissibile ad altre piante, dove abito io gli ulivi hanno tutti la rogna ma nessuno delle mie piante ne è affetta. Chi ti ha detto che l'ulivo ha la rogna? Puoi postare una foto del problema?
 

Silvio07

Florello
Ma la rogna con il taglio dei rami infetti e una rameico è curabile. Noi avevamo un solo ulivo che ora è rinato. QUando si dice rogna si intende la ROGNA DELL' ULIVO, sei sicura lo fosse?
 

sicilianella

Aspirante Giardinauta
Credo propio di si è rogna

Ringrazio tutti quelli che anno risposto al mio appello ! Per le foto non credo di essere capace provero' Per quanto riguarda se questa malattia è rogna si sono sicura perche' ho visto tante foto e l ulivo ammalato è apochi metri dal gelsomino credo che dovro' tagliarlo emi dispiace Saluto tutti e se avete consigli saranno tutti bene accetti :cry::cry:
 
Alto