• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino e foglie Marroni

Pacia_71

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
forse ho un problema con il mio gelsomino..,, ho cercato in giro ma ho trovato troppe risposte e non so quale sia quella vera.
Mi affido a voi in quanto vedo che siete molto preparati sulla maggior parte dei problemi delle piante.
Abito a Milano e come sapete è stato un inverno molto freddo, il mio gelsomino piantato in giardino da ormai 4 anni per la prima volta ha molte foglie marroni, non so se è dovuto solamente al freddo oppure ha qualche problema.
vi posto le foto che ho fatto.

20120309_114346.jpg 20120309_113805.jpg 20120309_113757.jpg

spero che qualcuno mi possa aiutare.

Ciao Grazie
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
secondo me è freddo.
il mio, che poi è il falso gelsomino o Trachelospermum jasminoides, gli è "esploso" il tronco e i rami principali, causa il gelo, che non avevo protetto con TNT.
lo so sono piante che amano il caldo...
 
Alto