• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto urgente per il mio gelsomino benjamin

marica

Apprendista Florello
no ho sbagliatissimo!:D
il mio e' l'ultimo intervento su:
vecchia pianta rampicante di che si tratta(sezione giardinaggio)
ciao
 
V

vinceco

Guest
Guarda,
me lo auguro e glielo auguro sopratutto, l'ho da quasi quindici anni e a parte la pianta che e' bella in tutti i sensi, perche' anche d'inverno non perde le foglie e d'estate e' meravigliosamente profumata, le siamo tutti affezionati moltissimo.

Prima ho dato l'acqua ai giardini e ho visto che si e' normalizzata anche se ho dovuto andare giu' di brutto di cesoie l'altro ieri, poi le ho fatto le applicazioni di energia e messo ai piedi sulla terra la piramide di rame per aumentarle il campo magnetico, se ancora e' in difficolta' passo alla spirale di rame, cmq ecco, sta meglio.
Grazie tante.

Ciao Mari :hands13::Saluto::hands13:,

Lubina
non ho capito bene,rame,enrgia,a cosa servono al rinco?mi spieghi la situazione del tuo rinco vorrei capire qualcosina ,ti spiace?ciao vincenzo
 

Lubina

Bannato
Mari,
tutto a posto gia' trovato e risposto al tuo post.
Dai fa caldo siamo perdonati o no? :lol::lol::lol:

Allora,
il mio Rinco aveva una parte deperita forse per la grandinata subita, o forse anche per la troppa acqua che ha abbondato qui nel venetasso, fatto sta, che da stupendo che era mi e' diventato un mezzo cess con le foglie sbruciacchiate e secche in punta, (scusa il termine colorito, ma rende) l'altra meta' invece ancora stupenda e meravigliossssa.

Onde per cui, dovetti piangendo lacrime amare tagliare la parte andata in malora e salvare il restante, risultato? Adesso sta bene, si e' ripreso e tutto e' tornato alla normalita', avra' avuto paura delle cesoie?

A si, ho dato anche una bella spruzzatona di neem sopra e sotto alle foglie e sui rami in forma preventiva,ho fatto anche un po' di forellini sul terreno per il drenaggio e l'ossigenazione, ma credo che la vista delle cesoie l'abbia ricondotto velocemente in vita, sai com'e', non parleranno ma poco ci manca.

La piramide di rame l'ho messa per terra vicino alla pianta per far si che si riattivi il suo campo bio-magnetico, oltre a cio' sono stata un bel po' di tempo a magnetizzarla con le mani cosi' come si fa in pranoterapia, nessuna stregoneria, ma solo bio-terapia gratuita e naturale.

Con il filo di rame (il rame e' un buon conduttore) invece ci faccio le self, praticamente sono dei bracialetti aperti che si mettono intorno ai tronchetti delle piante senza toccarle, detto bracciale viene fissato su un filo di rame grossetto infilato nella terra o del vaso o direttamente sul terreno, anche questo per riattivare i campi bio-magnetici della pianta.
Si lasciano finche' servono poi si tirano via.
Un po' come i bracialetti di rame che ci si mette per riequilibrare l'energia del corpo e rifarlo funzionare con una spintina.

Spero di essere stata abbastanza esauriente.

Ciao ciao :hands13::Saluto::hands13:

Lubina
 
Ultima modifica:

Lubina

Bannato
Vedo che difronte al bio-magnetismo siete rimasti mutamente perplessi o solo muti? :lol::lol::lol:

A me viene in mente Copernico...non so perche'....:lol::lol::lol:

Ciao va, che la Bayer sia con voi e con il vostro spirito.

 

francesca75

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho bisogno di un consiglio: alcune foglie del mio gelsomino stanno diventando rosse ed alcune gialle con puntini rossi non riesco proprio a capire cosa sia anche perchè l'aspetto non è di una pianta sofferente!
 
Alto