• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per il mio cipresso

Waves

Master Florello
Ciao a tutti
ho un cipresso di Lawson in vaso sul balcone da 2 anni che non mi ha mai dato problemi nè in estate nè in inverno. Il problema è che qualche giorno fa c'è stato un giorno di vento molto forte, il vaso deve essersi rovesciato ed è caduta parecchia terra, lasciando le radici scoperte. Me ne sono accorta solo oggi, ho subito provveduto a rimettere terra e ho annaffiato (le radici erano secche). Però i rami si sono tutti chiusi sul tronco e al tatto sembrano secchi, anche se sono ancora verdi.. come lo salvo? Ci sono affezionata :confused:
Grazie :V
 

Waves

Master Florello
Ciao scusa, mi era sfuggita la notifica!! :cry:
Eccolo qui, ho fatto qualche foto
cipress.JPG cipresso.JPG

I rami si sono come dire stretti sul tronco, spero che le foto siano chiare perchè non so come descriverlo :rolleyes:

Grazie :)
 

Waves

Master Florello
Ciao! il cipresso sta benone, non so se si stia riprendendo ma almeno non peggiora! quando mi da un feedback vi aggiorno :)
 

Waves

Master Florello
Qualche feedback me lo sta dando ma non sembrano buoni... :cry: tutte le estremità dei rami sono diventate secche.... che ha? :cry:

cellu1.jpg cellu 002.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se non li hai irrigati correttamente è normale che si siano seccate le punte, dalle foto non si può dire altro.
 

Waves

Master Florello
Ciao brandegeei, grazie innanzitutto.
Adesso sta piovendo, immagino si starà facendo una bella bevuta :)
vi aggiornerò! :)
 
Alto