Salve,
Il mio cipresso (comprato e tenuto in vaso da Ottobre) aveva cominciato benone a crescere all'inizio della primavera, con le sommità verde chiare che segnalano la crescita della pianta, sebbene da meno di una settimana presenta sempre più aghi che stanno diventando marroncini come da foto. Un po' di informazioni in più
Grazie in anticipo e buona giornata.

Il mio cipresso (comprato e tenuto in vaso da Ottobre) aveva cominciato benone a crescere all'inizio della primavera, con le sommità verde chiare che segnalano la crescita della pianta, sebbene da meno di una settimana presenta sempre più aghi che stanno diventando marroncini come da foto. Un po' di informazioni in più
- Innaffiature moderate
- Lo tengo sempre fuori sul balcone qui a Roma, balcone non esposto al sole diretto e riparato dal vento
- Presentava delle piccole macchie bianche alla base del fusto
- Nel dubbio ho provato a spruzzare un po' di sapone di Marsiglia misto ad acqua qualche giorno fa, quando già c'erano avvisaglie del problema.
- Al tatto gli aghi marroncini sembrano più secchi,ma comunque rimangono flessibili senza spezzarsi immediatamente.
Grazie in anticipo e buona giornata.