• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per censimento!

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ho censito le cicce e mi mancano alcuni nomi, ho già proposto queste sconosciute ma sembrano davvero difficili da identificare e poi cercherei qualche conferma:

1) Questa Echeveria:



Uploaded with ImageShack.us

2) Questa mammillaria (mai chiesta l'id.)



Uploaded with ImageShack.us

3) Hawortia "fasciata" o "attenuata"?

[IMG=http://img163.imageshack.us/img163/6785/b2mf.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

4) Echeveria - forse - Agavoides?



Uploaded with ImageShack.us

5) Gasteria Quale?



Uploaded with ImageShack.us

Grazie!
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ciao Gigliofiore, scusami, GRAZIE! La racemosa potrebbe per il colore, sono abbastanza simili, anche se come forma non saprei! la chihuahuensis la ho, è questa, mi sembrano diverse le foglie:



Uploaded with ImageShack.us
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao violetta!
quell'opuntia dietro alta similcolonnare a sinistra a me sembra una subulata, non una monacantha. non ha pale ma fusti, se vedo bene
confermo, l'echeveria 4 NON è agavoides
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
grazie Micia :love: per l'opuntia, credo tu abbia proprio ragione. Per l'echeveria 4 non è Agavoides, potrebbe essere forse una pulidonis? :squint: io cerco di confrontare le immagini ma non ho ancora occhio.
 
Alto