• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per attrezzi compostaggio fai da te

Eagle_89

Aspirante Giardinauta
Ciao,
vorrei costruire la mia personalissima compostiera (e la vorrei fare di qualità :lingua:). Ho già fatto esperienza con una compostiera circolare, ma mi sono accorto che forse è molto più pratica una compostiera rettangolare e che sia un pò più bassa per poter rivoltare meglio..
Vorrei però acquistare, o trovare il modo, per realizzare il "profilo" della compostiera, una struttura sulla quale e con la quale applicare la rete, nel caso avesse un taglio nel quale inserirla. Esiste la possibilità di fare una cosa del genere senza spendere un capitale? Mi piace parecchio il fai da te ma purtroppo sono poco pratico e non saprei cosa chiedere in ferramenta, e non vorrei essere preso per pazzo :martello: . Forse non sono stato chiaro, ma sinceramete non saprei come spiegare quello che ho in mente...

Vorrei anche realizzare una sorta di biotrituratore manuale. Non vale la pena acquistarne uno elettrio o a scoppio anche per una questione ambientale oltre che economica. Però per questo non ho proprio idea da dove partire...e purtroppo sulla rete non ho trovato niente. È fattibile una cosa del genere? non pretendo chissà che ma giusto una triturazione grossolana senza dover stare con forbici o coltelli a tagliuzzare (soprattutto quando si tratta di scarti di giardino).

Grazie per qualunue conisglio possiate darmi
 
Alto