• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Compostiera "Elaborata"

enrico80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho da poco comprato una compostiera di quelle a forma di tronco di piramide.
Siccome dovro posizionarla abbastanza vicina alla mia abitazione vorrei che producesse il minor odore possibile.:martello:
Ho quindi pensato di posizionare la compostiera non direttamente sul terreno ma, mettendoci dei blocchi di cemento sotto, di alzarla di circa 20cm dal suolo.
Infine sempre su questi blocchi posizionerei una rete di metallo plastificato con maglia di 4cm. Praticamente la rete sarebbe il fondo della compostiera e il compost maturo passerebbe nei fori (o almeno spero)e questo garantirebbe una grande aereazione a tutto il cumulo.

Voi cosa ne pensate? accetto volentieri critiche o consigli...

grazie a tutti e ciao ciao:hands13::Saluto:
 

Symius

Giardinauta Senior
Magari la maglia di 4 cm fa passare anche il compost che non è del tutto maturo. Io per far passare più aria ho riempito i primi 20 cm con dei rametti dove sopra ho poggiato una rete. Sto notando, a differenza di prima quando il compost mi toccava direttamente per terra, che anche dopo una settimana ininterrotta di pioggia il compost non è mai eccessivamente bagnato.
:Saluto:
 
Alto