• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto odontonia carla ( cambria)

Snenkavicka

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Ho acquistato quest’orchidea tale è uguale alle foto che allegherò, da quando è a casa mia l’unica cosa che ha fatto è stata fiorire siccome lo presa a bocciolo chiusi
Vorrei sapere cosa sono questi buchi strappi non so come chiamarlo sulle foglie? Cosa sono? Perché?? La causa?? Cosa dovrei fare?? Inoltre una foglia e stappata sopra in cima e volevo chiedere cosa dovrei fare anche con questa
Ringrazio già tutti
 

Allegati

  • 1F4CBAEB-9241-4207-A0F9-EC0A92CC341C.jpeg
    1F4CBAEB-9241-4207-A0F9-EC0A92CC341C.jpeg
    116,4 KB · Visite: 16
  • 530AA047-1B2D-4565-86F8-7650D6F91855.jpeg
    530AA047-1B2D-4565-86F8-7650D6F91855.jpeg
    145 KB · Visite: 15
  • 76365370-2AC7-4886-A8BF-C89AE3AAC1DE.jpeg
    76365370-2AC7-4886-A8BF-C89AE3AAC1DE.jpeg
    117,7 KB · Visite: 12

miki00

Giardinauta Senior
Lo strappo sulla foglia é dovuto a fenomeni meccanici non ci puoi fare niente. Per gli altri fori sembra l'azione di qualche insetto/lumaca. Era così dall'acquisto? Se la situazione non peggiora non mi preoccuperei più di tanto, altrimenti intervieni con prodotti appositi.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Snenkavicka

Aspirante Giardinauta
Lo strappo sulla foglia é dovuto a fenomeni meccanici non ci puoi fare niente. Per gli altri fori sembra l'azione di qualche insetto/lumaca. Era così dall'acquisto? Se la situazione non peggiora non mi preoccuperei più di tanto, altrimenti intervieni con prodotti appositi.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Ma i fiori e tutto okay da come vedo mi son solo chiesta per le foglie grazie mille
Tra l’altro, lo stelo piccolino dei fiori sotto l’ascella dei due steli cioè quello grande e poi quello piccolino che fa sbocciare il fiore lì sotto si crea una sostanza trasparente un po’ appiccicosa e mi succede anche con l’od ci idea bamboo che ho che quando cresce o esce un fiore o una foglia c’è questa sostanza sai dirmi che cosa sia? Perché con le phal non mi succede
 

miki00

Giardinauta Senior
É un essudato zuccherino prodotto dalla pianta in ottima salute. A volte capita anche con le phal.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Alto