• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto...muoiono tutte!

B

bribri

Guest
Qualcuno mi puo aiutare è la prima volta ke mi connetto a qst forum...ho un pachyphytum oviferum ke ha le foglie alla base ke si stanno rinsecchendo devo darle acqua? Mentre la crassula perforata ha le estremità dei rametti piegate all'ingiù come mai? in generale tutte quelle ke ho stanno in una stanza piuttosto calda e tutte stanno germogliando...come mi regolo con l'acqua?

ezio

Giardinauta Senior
Non devono stare troppo al caldo, crescono e si indeboliscono.
Meglio un ambiente tra i 5 - 15° con scarse innaffiature. Possono resistere anche a 0°

reginaldo

Florello Senior
Confermo, prova a sportale sul vano scale. Se è freddo non necessitano di tanta luce, non continuano a vegetare. Per tutte le piante occorre un periodo di riposo, che da noi molto spesso coincide con il nostro inverno.
Ciao
Reginaldo

Alto