• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mughetti e bulbi

G

giuggiulena

Guest
salve a tutti, oggi ho ricevuto il pacco con i bulbi e avendone ordinati un bel po son già confusa, ho preso diversi bulbi di tulipani ,narcisi, giacinti, anemoni,ma visto che risiedo in sicilia,non sarà un pò presto per piantarli? nel mio giardino non ci sono gelate anche se è esposto a nord ed è sempre umido d'inverno.Inoltre ho da piantare i mughetti, ma, è vero che fioriranno solo dopo 4 settimane da quando li pianto?

Lilio apulo

Giardinauta
Direi che è meglio interrarli quanto prima, specie le varietà precoci di narciso e i giacinti.
I mughetti fioriscono in primavera, ma a Trapani sicuramente un pò prima.

Angelo

R

RINO

Guest
I mughetti penso proprio di no! anzi i primi che piantai io fiorirono l'anno dopo , per il resto piantali pure tanto quando sarà l'ora essi spunteranno
Ciao

G

giuggiulena

Guest
vi ringrazio dei consigli. Ho capito, dovrò mettermi al lavoro al più presto!

Alto