• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

doveva essere un mughetto....

Lulù80

Giardinauta
Lo scorso inverno avevo comprato dei bulbi... ed in questo vaso ne avevo messo uno di commelina, ed uno di mughetto.....

La commelina è nata, l'ho travasata ed è cresciuta bene! :love:
Del mughetto nemmeno l'ombra, è spuntata solo una foglia sola e nemmeno un fiore! :cry:
E poi è cresciuta questa... :eek: che non so cosa sia!! :confuso:

CIMG1460.jpg

Mi domano se è stato un problema di bulbi, magari sbagliati nella confezione, o è un seme caduto x sbaglio nel vaso....

Sapete dirmi di che pianta si tratta??

:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mughetti?Lo sai che sono infestanti?Io li taglio col tagliaerba x contenerli!

studiozcm

Maestro Giardinauta
io non so cosa sia ... quella pianta li (che per altro mi piace pure) :confuso:
... ma mi viene da ridere perchè in primavera ho trovato dei rizomi che riportavano la dicitura: ciclaminum napolitanum, li ho presi, ho navigato un po' in rete per scoprire che era ciclamini "normalissimi" e poi mi sono spuntate delle calle :lol: :lol: :lol:

Lulù80

Giardinauta
Mughetti?Lo sai che sono infestanti?Io li taglio col tagliaerba x contenerli!

:eek: no non lo sapevo!
ma comunque non corro nessun pericolo visto che non sono nati!!!

io non so cosa sia ... quella pianta li (che per altro mi piace pure) :confuso:
... ma mi viene da ridere perchè in primavera ho trovato dei rizomi che riportavano la dicitura: ciclaminum napolitanum, li ho presi, ho navigato un po' in rete per scoprire che era ciclamini "normalissimi" e poi mi sono spuntate delle calle :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: non so se è il tuo caso, ma io li ho comprati alla lidl e quindi pagati poco, non vorrei che costo basso fosse uguale a bassa riuscita..... infatti non tutti i bulbi piantati mi sono nati! o forse è stata una semplice inversione di etichette... :confused: :confused:

Alto