• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto keiki senza radici

applecamilla

Aspirante Giardinauta
Ciao ! Ho una phal senza radici aeree che mi è stata regalata in fiore. Dopo la sfioritura su un nodo più basso è nato un keiki che non ha radici forse perché è troppo presto e non si sono ancora sviluppate.... Non so.... adesso lo stelo in alto si sta man mano seccando mentre il keiki dista due modi più sotto ma è ancora troppo presto per me per staccarlo.... tra l altro ancora più sotto sta germogliando qualcosa d altro.... cosa faccio ? Taglio il ramo al nodo sopra al keiki ? Lascio così tutto ? Stacco il keiki.... che però è piccolo ? 3 come mi comporto ? Grazie a tutti !!!!
 

Allegati

  • 20170206_142950.jpg
    20170206_142950.jpg
    379,5 KB · Visite: 12

applecamilla

Aspirante Giardinauta
Grazie melanzana6 .. ma mi chiedevo.... Non è che si secca tutto lo stelo ? Oppure si secca solo la parte superiore mentre dal keiki in cui rimane verde ?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il genere se secca uno stelo che porta un keiki, il sesso si ferma appena sopra il keiki, ergo la pianta decide che la parte sopra è inutile e dispersiva e la elimina, questo se la pianta è sana.
per cui direi che al momento sembra tutto nella norma
 
Alto