In pratica sono già 7 giorni che ce l'ho. Solo che lo tenevo in campagna, ma adesso l'ho portato a casa (ho un appartamento libero) perchè ancora non è stato svezzato.
Mi sono informata, nessuno ha perso cani quindi
alla fine ho deciso di tenerlo.............
ma non so come non farlo piangere, capisco che è piccolo,
l'avevo già messo in conto, ma avete qualche trucchetto per tenerlo tranquillo?
sono contenta che lo tieni!!! così non finisce in un canile!!! :froggie_r :froggie_r
Compragli dei giochini e lasciagli un maglione con il tuo odore su cui dormire...
Ora io non sò quanto ore starà da solo comunque in generale si fa un pò come si fa per i bambini ossia:
- abitualo gradualmente alla tua assenza, è vero che i cani hanno una percezione diversa del tempo rispetto a noi, ma un conto è che sta solo un'ora un conto è che sta solo tutta la giornata!
- un'altra cosa che potresti fare è "ignorarlo" per alcuni periodi di tempo anche quando sei in casa. Se in tua presenza lui è sempre coccolato e considerato, succederà poi che si sentirà solo quando non ci sei.
potresti chiuderlo in una stanza e non cedere alla tentazione di andare da lui quando piange , allungando progressivamente i tempi...
oddio, rileggendo, quello che ho scritto mi sembra crudele!!! ma dato che è un cucciolo è semplicemente una questione di educazione...devi imparare che non è sempre solo ma non può nemmento essere sempre al centro dell'attenzione!!!
Del resto meglio che si abitua ora piuttosto che avere seri problemi di condominio dopo!!!!
Ma una fotina del piccoletto????