• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto ho trovato un cucciolo!!!!!!!!!!!!!

lidia1809

Guru Giardinauta
Aiutatemi please!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Ho trovato un cucciolo per strada, sembra un beagle:love: , comunque il problema è che quando lo lascio solo si mette a piangere e ad abbaiare,
cosa devo fare??????????????? :cry: :cry:
io non ho mai avuto cani, solo gatti!!!!!!!!!!!!!!!!
 

thuya

Florello
Innanzitutto potresti recarti da un veterinario per controllare se il cagnetto abbia un microchip e sia quindi possibile risalire al padrone. Se così non fosse o si è perso o, ahimè, è stato abbandonato!!!
In quel caso allora dovresti contattare qualche associazione animalista della tua zona che potrebbe aiutarti a sistemarlo o consigliarti come e dove mettere dei volantini/annunci affinchè venga ritrovato dal padrone o adottato da qualcuno.

E' ovvio che ora pianga e sia un pò spaventato, chissà cosa ha passato o da quanto vaga in giro....tienilo "al sicuro" ossia in modo che non scappi e attraversi una strada e lasciagli una ciotola di acqua sempre a disposizione.
Non so se puoi tenerlo, ma almeno per il momento cerca di fare il possibile per lui/lei....

Ti sembra ferito o malato?
Puoi mettere una foto???

Ciao
 

cuffio

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto potresti recarti da un veterinario per controllare se il cagnetto abbia un microchip e sia quindi possibile risalire al padrone. Se così non fosse o si è perso o, ahimè, è stato abbandonato!!!

dubito che abbia un proprietario, ma penso sia in assoluto la prima cosa da fare...
 

lidia1809

Guru Giardinauta
In pratica sono già 7 giorni che ce l'ho. Solo che lo tenevo in campagna, ma adesso l'ho portato a casa (ho un appartamento libero) perchè ancora non è stato svezzato.
Mi sono informata, nessuno ha perso cani quindi
alla fine ho deciso di tenerlo.............
ma non so come non farlo piangere, capisco che è piccolo,
l'avevo già messo in conto, ma avete qualche trucchetto per tenerlo tranquillo?
 

thuya

Florello
In pratica sono già 7 giorni che ce l'ho. Solo che lo tenevo in campagna, ma adesso l'ho portato a casa (ho un appartamento libero) perchè ancora non è stato svezzato.
Mi sono informata, nessuno ha perso cani quindi
alla fine ho deciso di tenerlo.............
ma non so come non farlo piangere, capisco che è piccolo,
l'avevo già messo in conto, ma avete qualche trucchetto per tenerlo tranquillo?

sono contenta che lo tieni!!! così non finisce in un canile!!! :froggie_r :froggie_r
Compragli dei giochini e lasciagli un maglione con il tuo odore su cui dormire...
Ora io non sò quanto ore starà da solo comunque in generale si fa un pò come si fa per i bambini ossia:
- abitualo gradualmente alla tua assenza, è vero che i cani hanno una percezione diversa del tempo rispetto a noi, ma un conto è che sta solo un'ora un conto è che sta solo tutta la giornata!
- un'altra cosa che potresti fare è "ignorarlo" per alcuni periodi di tempo anche quando sei in casa. Se in tua presenza lui è sempre coccolato e considerato, succederà poi che si sentirà solo quando non ci sei.
potresti chiuderlo in una stanza e non cedere alla tentazione di andare da lui quando piange , allungando progressivamente i tempi...

oddio, rileggendo, quello che ho scritto mi sembra crudele!!! ma dato che è un cucciolo è semplicemente una questione di educazione...devi imparare che non è sempre solo ma non può nemmento essere sempre al centro dell'attenzione!!!

Del resto meglio che si abitua ora piuttosto che avere seri problemi di condominio dopo!!!!

Ma una fotina del piccoletto????
 

pruffola

Aspirante Giardinauta
ciao. è piccolo quanto? se non è svezzato camminerà male e sicuramente è stato mollato. probabilmente sente la mancanza di mamma e cucciolata. prova a metterlo in una scatola con qualcosa che abbia il tuo odore, maglioni e roba simile. Per mantenerlo caldo borsa dell'acqua calda, e per simulare il battito dei suoi simili una di quelle vecchie sveglie che fanno tic tac ben udibile. Gli sembrerà d'essere accanto a un suo simile. Ma è normale che pianga: si trova solo ed ogni volta che tu lo lasci lui rivie l'abbandono. Abitualo che il tuo è un andare e venire. non un abbandono. Stai nella stessa stanza e poi assentai per brevi periodi che via via aumenterai. Capirà che tu torni. ma i primi tempi è sempre dura, ne ho raccolti tanti io per strada, e ci vuole sinche' si abituino al nuovo posto, padrone e tran tran. Considera che se non è svezzato, deve mangiare almeno ogni 2 ore, cibo per cuccioli, morbido perche non ha denti. O addirittura latte con biberon o con un guanto di gomma bucato in cima come fosse una tetta. Il veterinario ti potra dire l'età e dare ottimi consigli per svezzarlo. Non aspettare ad andarci. P.S: brava per essertelo tenuto.
 

Nimue

Aspirante Giardinauta
A volte anche un pupazzetto di peluche messo nella sua cuccia serve a farlo sentire meno solo, specie se ha il tuo odore.
Hai fatto bene a tenerlo, brava!!!
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Grazie mille a tutti quanti per i consigli, adesso li metterò tutti in pratica!
Il problema è che mi si spezza il cuore quando piange, ma cercherò di non andarci subito così si abitua.
Grazie mille a tutti ancora e scusate se vi tempesterò di domande, ma davvero, non ho mai avuto cani!

Baci
 

thuya

Florello
Grazie mille a tutti quanti per i consigli, adesso li metterò tutti in pratica!
Il problema è che mi si spezza il cuore quando piange, ma cercherò di non andarci subito così si abitua.
Grazie mille a tutti ancora e scusate se vi tempesterò di domande, ma davvero, non ho mai avuto cani!

Baci
domande , domande, domande e poi.....foto foto foto..

jump17.gif
jump17.gif
jump17.gif
 

kinzica

Giardinauta Senior
Lidia, hai fatto un bellissimo gesto, vedrai che ti renderà l'amore che gli stai dando con gli interessi. Quoto tutto quel che ti hanno detto gli altri, a volte rinchiuditi in una stanza per poi uscire, ignoralo ogni tanto, io addirittura uscivo di casa, chiudevo a chiave e tornavo dopo 5 minuti. Con la mia il periodo "ansia da abbandono" è durato poco, vedrai che anche lui si abituerà presto.

FOTO!!!! :D
 
A

aluccina

Guest
Spero solamente che non l' abbiano abbandonato i suoi padroni..
perche se è cosi sono proprio delle persone IGNORANTI che non meritano niente dalla vita!

p.s.:scusate ma quando sento queste cose penso solamente che cosa hanno fatto di male gli animali all' uomo per arrivare ad abbandonarli??io proprio non capisco...
 

sara1

Giardinauta Senior
e' vero e' straziante sentirlo piangere ma pian piano si abituera'. quando abbiamo portato a casa l'ultimo cucciolo dei miei erano passati 10 anni da quando avevamo preso l'ultimo cane che era arrivato gia' abbastanza grandicello e nn sapevamo proprio da che parte farci. le prime notti le abbiamo passate facendo i turni per stare con lui. dormiva in bagno per cui ci mettavamo sul water con lui in braccio finche' non si addormentava poi lo mettavamo giu' e dopo 10 minuti piangeva di nuovo cosi...avanti un altro! dopo una settimana eravano tutti esauriti e la situazione proprio non migliorava cosi abbiamo chiamato il veterinario e lui ci ha confermato che e' come per i bambini,se piangono bisogna lasciarli piangere e cosi' dopo altre due sere passate in bianco finalmente e' stato SILENZIO!
 

LunaImmobile

Giardinauta
Brava Lidia!hai fatto davvero un gesto bellissimo!
sono proprio contenta per il cucciolo..
mi spiace non poterti dare consigli ma non ho mai avuto cani..:embarrass
 

pa0la

Florello
Il problema è che mi si spezza il cuore quando piange, ma cercherò di non andarci subito così si abitua.


Adoralo, struggiti ma non mollare! Cerca di vederla in questo modo, un cane che sa aspettare è un animale più contento.
Lasciarlo piangere 10 minuti da cucciolo lo renderà un cane più felice domani.
Lascia al cucciolo i giochi perchè possa autointrattenersi in tua assenza, e mettili via quando torni da lui.
Buona prima esperienza, per le domande siamo tutti qui!
ciao
pa0la
 

Vagabonda

Florello Senior
una visita del vet è d'obbligo, sicuramente se è così giovane avrà bisogno di vaccinazioni (indispensabili), vermifughi e controllo parassiti esterni. Hai bisogno di capire che età abbia per capire cosa dargli da mangiare e cominciare la profilassi medica.
 

Sevi

Fiorin Florello
Lidia...non avevo letto...che bellissima cosa che hai fatto:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Dai un bacione al cucciolotto...e poi fagli un paio di fotine dai...dev'essere tenerissimo e coccolosissimo:love:

Bravissima Lidia...sono ultrafelice per te e per il piccolino:love_4: :love_4: :love_4:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Grazie mille a tutti, il nome è Willy, l'ha scelto mio papi, qualunque nome purchè lui si decidesse di farmelo tenere!
Eccolo qui il mio amorino!
Willy.jpg
 
Alto