• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Hawortia Fasciata

Bunjin

Aspirante Giardinauta
Ciao. Ho da poco comprato una Haworthia fasciata e, dopo averla fatta ambientare un po' all'ombra, l'ho messa in pieno sole. Ieri mi sono accorto che le foglie stanno diventando rossastre. Che sia dovuto al fatto che l'ho esposta troppo al sole? Tra l'altro ho lo stesso problema con un chamaecereus... :cry:
 

libera76

Aspirante Giardinauta
Si è lo stesso problema che ho avuto io quest'anno sia con il chamaecereus e con una Hawortia non ben definita....il primo da verde chiaro è diventato rossiccio-grigiastro, la seconda da verde scuro intenso ha fatto delle punte verde-rossiccio scuro. Secondo me è il primo sole e spero che riprendano presto il colore originale.
 

reginaldo

Florello Senior
La Liliacea Haworthia, non ama molto il sole, ma bene la mezz'ombra, sole del mattino.
La Cactacea Chamacereus (Lobivia) non ha problemi di nessun genere , mettela dove credi meglio, gradisce il sole, mai in casa nemmeno in inverno.
Ciao
reginaldo
 

libera76

Aspirante Giardinauta
La Liliacea Haworthia, non ama molto il sole, ma bene la mezz'ombra, sole del mattino.
La Cactacea Chamacereus (Lobivia) non ha problemi di nessun genere , mettela dove credi meglio, gradisce il sole, mai in casa nemmeno in inverno.
Ciao
reginaldo

Infatti la mia Chamacereus che ho tenuto in casa quest'inverno.....ha patito un pò e molto probabilmente quest'anno nn mi fiorirà :(
 
Alto