• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia piantina sta morendo..

PaolaPor

Aspirante Giardinauta
L'ho trapiantata qualche settimana fa perché stava soffrendo nel suo piccolo vaso, l'ho innaffiata e messa all'esterno dove c'è sia sole che ombra. Sta diventando arancione/marrone come se stesse marcendo.
So che cambia colore dal verde al rosso ma non l'ho mai vista così
Ho pensato al ristagno, al terreno non adeguato ma non sono un'esperta e non so che fare :(
(E già che ci siamo è una Haworthia giusto?)
 

Allegati

  • 16221947530337260490173540392836.jpg
    16221947530337260490173540392836.jpg
    894,6 KB · Visite: 21

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la pianta è una Haworthia ed ha patito il fatto di essere stata presa e messa al sole senza il periodo di acclimatamento.
In pratica si è bruciata.

Adesso lascia che si abitui al nuovo terreno, non la spostare e vedrai che le foglie nuove saranno verdi.
Le vecchie seccheranno e le potrai togliere con facilità.

Ricorda che è una pianta che non ama il sole forte delle ore centrali della giornata. trovale un posto in cui riceva il sole al mattino o dal tardo pomeriggio.

Che terreno hai usato? Hai pulito le radici o l'hai presa, messa in un nuovo vaso e basta?

Ste
 
Alto