• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto gerani macranta!

nymeria

Aspirante Giardinauta
Amici, ho bisogno del vostro aiuto!
Ho messo tre gerani macranta all'interno di un vaso molto capiente: largo 60 cm e molto profondo.
Li ho messi a mezz'ombra.
Solo che se all'inizio stavano bene, adesso uno di loro si sta lentamente seccando.
Ho messo il dito nella terra e mi sono accorta che malgrado non abbia bagnato, dato che il clima è stato molto umido, la terra è umida e anche il panetto del geranio.
Cosa devo fare?
Secondo voi li sto uccidendo?
Mi aiutate?
grazie a tutti!!!
 

di mauro rosario

Master Florello
Il problema sicuramente è dovuto allo stress di trapianto cmq c'è anche da dire che questa specie ha bisogno di molto sole per rendere meglio,riguardo a l'acqua quella va data solo quando il terreno risulta completamente asciutto,di sicuro in questo momento si mostra con una colorazione di foglie gialle ,ciao
 

nymeria

Aspirante Giardinauta
Il problema sicuramente è dovuto allo stress di trapianto cmq c'è anche da dire che questa specie ha bisogno di molto sole per rendere meglio,riguardo a l'acqua quella va data solo quando il terreno risulta completamente asciutto,di sicuro in questo momento si mostra con una colorazione di foglie gialle ,ciao

Grazie molte. Ho spostato il vaso al sole e spero che la terra si asciughi! Sì le foglie sono gialline. Quindi non trapianto di nuovo e aspetto.
 

njnye

Florello Senior
Io toglierei dal vaso sovradimensionato, secondo me li stai facendo marcire. Non si usano mai vasi eccessivi, i geranei poi non amano l'eccesso idrico.
 
Alto