• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto gerani

Roxy97

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova e non so ancora usare bene il tutto. Mi presento sono Rossella e non sono un esperta di piante per questo ho bisogno di aiuto.
Ho da poco iniziato a riempire il mio balcone di piante, ho sempre voluto farlo ma ho avuto paura di non riuscirci. Ho dei gerani che all'inizio sembravano star bene e fiorire, adesso vedo che seccano anche i boccioli e non so come mia, ho seguito alla lettera la coltivazione ma non ci riesco. Qualche pianta è direttamente sotto il sole, qualcun'altra invece no, ma le condizioni sono identiche, quindi non credo dipenda da quello. Un altra ad esempio ha il gambo quasi diventato viola, non capisco come mai, anche se i fiori sbocciano lentamente, però sbocciano e non so quindi se stia bene o male. Ho anche dei gerani imperiali e mi sono accorta che anche li i fiori appassiscono. Ho dei garofani che al momento sembrano star bene, la pianta però che più è fiorita è la viola del pensiero. Accetto tutti i consigli e spero nel vostro aiuto
 

red.rover

Aspirante Giardinauta
Ciao Rossella,
i geranei, soprattutto le piante giovani, non amano il sole diretto... Lo sopportano, certo, ma non ne vanno pazzi :D
Con le annaffiature come ti regoli?
 

Dodi

Guru Giardinauta
Benvenuta! Potresti caricare delle foto dove ci mostri queste foglie e il gambo violaceo? Ricorda di ridimensionarle (dimensioni max 800x600 pixel).
 

Roxy97

Aspirante Giardinauta