L
ludijuly
Guest
ciao a tutti, la mia gardenia ha bisogno di un vostro consiglio... la tengo in estate in un terrazzo a nord quindi ombra, in vaso, l'estate scorsa si sono ingiallite tutte le foglie precipitosamente, e tramite il forum ho capito che dovevo somministrare sequestrene, ed in effetti è andata meglio. ma adesso le foglie sono tutte picchiettate come di bruciature, ho sempre dato solo concime per acidofile e adesso ovviamente ho sospeso, e poi adesso stà in salone dove i riscaldamenti stanno quasi sempre spenti. cosa sbaglio? Questa estate non ha fatto neanche un fiore,anzi quei pochi che erano venuti fuori avevano i bordi anche loro un pò bruciati e poi molto rachitici! adesso le foglie sono molto brutte ma sembra che vengano fuori degli accenni di boccioli, che, visto lo stato della pianta, non mi aspetto possano essere dei gran bei fiori... ma fioritura a parte, cosa c'è che non và? Provo per la prima volta a mandare delle foto...spero di riuscire!
"]http://www.giardinaggio.it/uploads/ludijuly001.JPG[/IMG][/url] Non è bellissima ma rende spero!
Ciao!
Ciao!