• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Funghi

Luke28

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti qualcuno mi puó aiutare??? sono ancora poco esperto ho comprato il fungicida ma non so quanto metterne diluito con acqua per un prato da 60 mq

Grazie

Luke28

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti sono ancora poco esperto in materia... ho comprato l fungicida cifo però non riesco a capire quanto bisogna metterne per una superficie di prato tra i 50 e 60 mq qualcuno mi può aiutare???

Grazie

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il dosaggio del prodotto è da 100-120 ml/100mq in 8-10 litri d'acqua, pertanto per i tuoi 60mq potrai usarne 60-70ml in 6-8 litri d'acqua.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ho raggruppato i tuoi post continua in questo tread grazie!

Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La domanda è un pò ingarbugliata....semina? Solchi?
Comunque il trattamento con propamocarb è da ripetersi a distanza di 21-28gg dal primo passaggio. Non è obbligatorio, ma consentito.

Luke28

Aspirante Giardinauta
La domanda è un pò ingarbugliata....semina? Solchi?
Comunque il trattamento con propamocarb è da ripetersi a distanza di 21-28gg dal primo passaggio. Non è obbligatorio, ma consentito.

Si hai ragione... Spiego meglio... Dovrei seminare in alcuni punti dove ci sono delle buchette che si sono formate dalle formiche e allo stesso tempo credo anche dove ci sono i funghi e vorrei sapere se va effettuato a distanza di una settimana da quando ho effettuato il primo ciclo di funghicida grazie

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non c'è correlazione tra l'uso di propamocarb su nuove semine anzi, spesso viene applicato alla semenza in qualità di conciatore per la prevenzione delle malattie radicali sui germinelli. In etichetta del tuo prodotto, penso venga anche riportato come dosaggio, metodo e modo.

Alto