• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto cycas

Stefano De C.

Florello Senior
Questo non lo sapevo . . .magnifica antica cycas. .

Come le conifere, è una gimnosperma, così come lo è la Gingko biloba, hanno il seme nudo e non fanno veri fiori. Le gimnosperme sono comparse sulla Terra prima delle angiosperme, che sono le piante con fiore (sono le piante più diffuse infatti, poichè sono le più evolute, se ne conoscono circa 300 mila specie diverse)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Infatti mi ritrovo la palma della felcita'e solo dopo piu' di quindici anni mi ha fatto in alto al centro enormi fiori garni rotondi bianchi a piramide. . .che emozione!. . E che sorpresa . Son da diversi anni che curo il mio giardino e ho a che far con ogni genere di piante. . .ma non si finisce proprio mai di imparare . . .e la cicas e' una delle piante così particolare e anche affascinante. . .

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi dispiace già non capisco bene l italiano e i loro nomi specifici non li so dire e ne li so. . .e' quello col tronco alto e le sue foglie lunghe e sottile verdi ai lati ti possono tagliare e ha la punta appuntita . Io regolarmente la taglio la punta che con i bambini che vengono ho paura che si fan male . .hai capito di quale pianta parlo? E' molto comune qui da noi. . .pero' male che vada nel mio profilo nei messaggi ce na foto con la fioritura che mi ha mandata una mia amica di qui. . .

MaryFlowers

Fiorin Florello
Yucca! Facile da dir ale' . . .un altro nome in meno da segnar a centinaia di piante sconosciute che ancor mi ritrovo. .pero' com'è che si dice? Chi ben inizia si trova già a metta' strada. . Grazie Stefano

Alto