• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cycas sssstrabiliante!!

ravenea

Aspirante Giardinauta
Sono di nuovo quà,scusate ho una cosa da chiedervi:giorni fa ho visto una cycas strabiliante,alta circa due metri,ma il bello è che oltre al tronco di diametro enorme la pianta presenta tre teste,quindi immaginate tre corone di foglie che si diramano dal tronco coprendo un diametro considerevole.Ma il bello è che il proprietario mi ha detto che la deve levare per esigenze di costruzione e in tal caso la darebbe a me....non ci credo!!!!insomma se questo miracolo dovesse essere come mi comporto?il proprietario è un vivaista e mi ha detto che non ci sono problemi a trapiantarla,ma vorrei il parere di qualche esperto,cmq in ogni caso la pianta verrebbe levata lo stesso e non certo per un mio misero volere,quindi è necessario aiutarla al meglio per non aver eccessivo stress...grazie!
 
Alto