Salve a tutti sono nuovo del forum! Ho disperatamente bisogno del vostro aiuto, adoro le piante ma sono pessimo non so quante ne ho fatte fuori (ovviamente involontariamente ). Ho preso da circa da 10 giorni 2 settimane un albicocco nano. Era in un vaso veramente piccolo e si vedeva che il panetto di terra era stato radicato a dovere quindi l ho travasato in un vaso più grande credo 20 litri con terriccio universale. E fin qua tutto ok. Da qualche giorno a questa parte peró ho notato che le foglie si sono arricciate e stanno verso il basso e alcune mostrano anche delle strane macchie direi di color grigio e stanno per seccare.
La pianta é sul terrazzo e prende circa 5 ore di luce diretta al giorno. Ho sempre irrigato con acqua del rubinetto non decantata..PH altino sull' 8,5..sempre quando il panetto risultava asciutto in superficie..Posto qualche foto.
Grazie a tutti in anticipo!!!
:martello::martello:
La pianta é sul terrazzo e prende circa 5 ore di luce diretta al giorno. Ho sempre irrigato con acqua del rubinetto non decantata..PH altino sull' 8,5..sempre quando il panetto risultava asciutto in superficie..Posto qualche foto.
Grazie a tutti in anticipo!!!
:martello::martello: