• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Pesco Nano

Symius

Giardinauta Senior
Ho un pesco nano e l'ho travasato. Ho usato del terreno che sta giù nel giardino, xò è argillosissimo e dopo qualche gg che nn gli do acqua si formano delle crepe. Vorrei rinvasarlo domani,dato che molte folgie stanno ingiallendo e i frutti hanno smesso di crescere e si stanno seccando. Che tipo di miscela di terreno faccio? Io vorrei fare 50% terreno di giardinaggio e 50% di terriccio universale. Devo aggiungere sabbia da edilizia o qualcos' altro? O,per esempio, devo mettere tronchetti secchi sul fondo del vaso in modo che aumenti il drenaggio? Grazie mille a tt
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si una miscela equa nn è male, la sabbia se vuoi un pò nn guasta, evita i legnetti solo cocci o sassi ma giusto un po nel fondo.
Attento a nn intaccare troppo le radici.

Ciao
 

Marco48

Guru Giardinauta
Insomma sei fermamente deciso a farlo passare a miglior vita. I frutti sono seccati e sta deperendo perchè il travaso non si fa quando la pianta è in vegetazione.
 
Alto