• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto calendario potatura giardino

Greeg979

Giardinauta
Salve ragazzi, ho il mio primo giardino da meno di un anno ed ho imparato tantissimo grazie al forum.
Però ho commesso tanti errori causa inesperienza. Per evitare di ripeterli avrei bisogno di imparare a gestire il tempo ed ho bisogno di creare un calendario digitale per sapere sempre cosa fare e quando aspettare soprappeso quanto riguarda la potatura.


In giardino adesso ho
-Un limone che va potato perché sta diventando troppo altro e storto
-Un arancio dalla forma perfetta
-Una mimosa che sta diventando davvero alta e storta
-Dei rincospermo che, ignorantemente, potavo ogni qual volta vedevo i rami delle piante più vecchie allungarsi troppo ma so che questo non va fatto se non in momenti specifici. Quelli più giovani, piantati sul perimetro, non li ho mai potati da quando ad ottobre 2017 sono stati piantati.
-un roseto.
-Delle ortensie


Potete per favore indicarmi i lavori da fare mese per mese per favore?
Così mi organizzo e non devo tornare a chiederlo ogni volta pianta per pianta

Grazie in anticipo
 
Alto