• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto! Bonsai Ficus in pericolo

Zenais

Giardinauta Senior
a messina dubito che le temperature siano così basse... beata tu ke puoi tenerlo fuori tutto l'anno. Per me la causa della perdita delle foglie è la luce come prima cosa( troppo poca ) e la troppa acqua come seconda. Inoltre comprerei un baso per bonsai più largo.. siflerei il pane di terra del bonsai e aggiungere terra nel nuovo vaso un pò sotto e ai lati... non stressi la pianta e permetti non solo alle radici di allargarsi e quindi dare più nutrimento alle foglie ecc.. ma anche la sezione del tronco aumenterà.
 
Ultima modifica:

Beniamina

Aspirante Giardinauta
Ragazzi....la situazione non è migliorata. Ha perso quasi tutte le foglie.Al omento ne ha solo una. Credo che il drenaggio sia pessimo. Intendo rinvasare....è troppo rischioso? Come procedo mper il drenaggio?
 
Alto