• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto blatte

rosaelena

Aspirante Giardinauta
forse le blatte non hanno niente a che fare con il giardino, ma penso e spero che voi ne sappiate più di me. il mio problema è che in questa stagipne entrano in casa e me le trovo a passeggiare qua e là tra le urla dei bambini. vorrei sapere se camminano attraverso gli scarichi dei sanitari, se volano o strisciano sui muri e soprattuto cosa posso fare per non averle in casa????? grazie mille a chi vuole aiutarmi
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la principale fonte sono le fogne e le tubature delle fognature, controlla i coperchi. Chiama una ditta di disinfestazione...
 

Marcello

Master Florello
Brandegeei pero' sono state trovate al quinto piano di abitazioni super pulite e Wikipedia scrive:

-Le blatte colonizzano svariati ambienti, ma in generale prediligono i luoghi umidi e poco illuminati. Vivono all'aperto, nelle foreste e nelle campagne, riparandosi nella lettiera o sotto i sassi o in anfratti vari, oppure all'interno di edifici. Pur essendo una ristretta minoranza, le specie domestiche, vere e proprie commensali dell'Uomo, sono quelle che riscuotono il maggior interesse.
Altre specie hanno habitat particolari, alcune sono acquatiche o semiacquatiche, altre, infine, vivono come commensali nei nidi di formiche e termiti.

Quindi pensiamo sempre e solo alle fognature(giustissimo),Rosaelena ha anche un giardino dove ci puo' essere(quest'anno) un giusto habitat dove si sono sviluppate.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
forse le blatte non hanno niente a che fare con il giardino, ma penso e spero che voi ne sappiate più di me. il mio problema è che in questa stagipne entrano in casa e me le trovo a passeggiare qua e là tra le urla dei bambini. vorrei sapere se camminano attraverso gli scarichi dei sanitari, se volano o strisciano sui muri e soprattuto cosa posso fare per non averle in casa????? grazie mille a chi vuole aiutarmi

Ciao
ma tu hai letto che abita al 5° piano???
 

Marcello

Master Florello
per chiarezza:

cio' che ho scritto è che sono state trovate anche al 5° piano di case pulite nel senso che non è necessario che ci siano fognature o tombini(ideali per loro) nei pressi o che le case siano sporche.
Il 5° piano non è riferito a Rosaelena che se legge nei link di Wikipedia si chiarirà parecchie cose.
ciao
 
Alto