• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto barba di giove!

grissino78

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tt e grazie a chi mi potrà aiutare, il titolo del post non vuole essere un' imprecazione, ma ho qualche dubbio sullo stato di salute della mia barba di giove, premesso che quando l'ho acquistata era bella rigogliosa e con dei bei rami pendenti, poi è sembrata aver perso vigore tant'è che i rami sembravano secchi, ho pensato che come ogni barba che si rispetti è possibile dargli una sfoltita, ho tagliato i rami lunghi, qualche settimana fa c'erano tanti fiorellini, premesso che il vaso è sempre esposto all'acqua sole vento insomma non è riparato, ho provato a rimuovere la pianta dal vaso e mi sembra che ci sia troppa umidità nel terriccio, può essere quello il problema??? Grazie mille buona domenica a tt
 

Allegati

  • IMG_20230521_090902(1).jpg
    IMG_20230521_090902(1).jpg
    105,5 KB · Visite: 17
  • IMG_20230521_090848.jpg
    IMG_20230521_090848.jpg
    87,7 KB · Visite: 17

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, non è una pianta che richiede attenzioni particolari, perciò anche se a volte risulta essere un po’ “spenta” solitamente si riprende in autonomia.
Da quanto ce l’hai?
 

MIZZO

Giardinauta
non credo che deperisca per troppa acqua ma perchè ha bisogno di essere rinvasata, per caso le radici escono dal foro di drenaggio?
 

grissino78

Aspirante Giardinauta
No, che dici allora provo a metterla in un vaso più grande? X il momento l'ho tirata fuori dal vaso e messa a terra su una busta x farla asciugare un po' xchè il pane radicale mi sembrava troppo bagnato
 

MIZZO

Giardinauta
controlla le radici, se il pane radicale è troppo compatto, prova a districarlo, al limite prova a bucherellarlo con una punta, togli il terriccio vecchio e aggiungi un pò di terriccio nuovo
 
Alto