• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto alberello di cipresso

paty84

Aspirante Giardinauta
Salve,
volevo sapere se qualcuno di voi può aiutarmi con il mio alberello.Credo sia un cipresso. L'ho acquistato a maggio e travasato. Lo tenevo all'ingresso con sole diretto per qualche ora al mattino ed è un posto al coperto. Poi è stato potato perchè stava perdendo la forma a spirale e un pò per volta sta diventando così...

SAM_0320_1.jpg SAM_0319_1.jpg SAM_0318_1.jpg SAM_0321_1.jpg

non so che fare!!!:muro:
ogni tanto gli do del concime universale per piante e fiori e ora l'ho spostato in una zona più soleggiata.
Chi mi aiuta?!??!?:confuso:
 

di mauro rosario

Master Florello
Sinceramente lo vedo più d'altra parte ma tentare non nuoce il problema è dovuto a un fungo seiridum cardinale o meglio conosciuto come cancro del cipresso le cause posso essere diverse come effetti climatici o ristagni d'acqua causato da un terreno poco drenante,in questo caso l'unica cura da fare è a base di benzimidazolici di tiofanate methyl.Riguardo la sua posizione va benissimo in pieno sole,ciao
 
Alto