• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto alberello di cipresso

paty84

Aspirante Giardinauta
Salve,
volevo sapere se c'è qualcuno di buona volontà che possa aiutarmi con il mio alberello!!!:love:
non so più cosa fare....allora l'ho comprato a maggio...dopo poco l'ho travasato e potato perchè stava perdendo la forma a spirale...lo avevo messo fuori al portoncino di casa, che è un posto al coperto con sole diretto per qualche ora al mattino. poi è peggiorato come vedete dalle foto...qualche volta uso del concime universale per piante e fiori preso al brico. ora l'ho messo sul terrazzo dove c'è più sole diretto e arriva anche la pioggia.Ho fatto bene? non vorrei farlo morire..mi piace tanto!!! grazie
SAM_0321_1.jpg SAM_0320_1.jpg SAM_0319_1.jpg SAM_0318_1.jpg

begonia

Maestro Giardinauta
non devi buttare un bel niente, procurati una forchetta zappetta leggermente il terreno in superficie in modo da arearlo, non innaffiare aspetta che si asciuga totalmente, se vuoi salvarlo devi procurarti del fungicida a base di (ossicloruro di rame in polvere) facendo due tre trattamenti bagnando bene tutta la pianta partendo dal basso in alto in modo uniforme, se ti va tienimi aggiornato grazie.:Saluto:

Alto