• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutino!

E

Elyria

Guest
Buongiorno a tutti! mi sono iscritta poco fa!
Sono arrivata qua x' cercavo informazioni per le mie Phalenopsis!
Ho bisogno un aiutino: le mie ortensie si trovano su una mensola in cucina, pensando che sia il luogo più caldo e umido della casa, ora meditavo di spostarle su una mensola che si trova a circa 15 cm sopra un termosifone? Ho paura che abbiano troppo caldo. Cosa mi consigliate?
Un saluto!

Iacopo

Giardinauta Senior
Ciao benvenuta;) . Non ho capito se ti riferisci alle phal o alle ortensie comunque in entrambi i casi ti sconsiglio una posizione così viciva al termosifone.
L'aria del termosifone è troppo calda e asciutta temo che soffrirebbero ciao

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............. appunto, me lo chiedevo pure io se ti riferissi alle phal o alle ortensie, perchè se il problema sono le ortensie ti sposto il thread nella sezione giardinaggio, così avrai più possibilità di risposte, oltre al fatto che, se ci metti pure il tuo luogo di provenienza, in un futuro in cui chiedi info per piante da esterno, ci sarà molto utile (ad entrambi), per poterti consigliare al meglio.

A

*Ale*

Guest
La foto a fianco al tuo nome e' bellissima.
Benvenuta.
Alessia:froggie_r

E

Elyria

Guest
Scusatemi!
Ho sbagliato non ortensie ma orchidee!
Grazie per le risposte!
Grazie Alessia!

S

Sten

Guest
qualcunque pianta sia anche mangrovia assolutamente no vicino al termosifone... mi raccomando ok???? le orchidee hanno bisogno si di caldo ma la temperatura di casa 18-20 puo' andare benissimo.
ciao ciao

Alto