• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutino piante per l'aiuola

DenisJ

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sto andando avanti con la mia aiuola e mi serve per favore il vostro aiuto.

In tanto, dato che ci piacciono le foto, una foto di prima:
DSCN1585.jpg

e di dopo:
DSCN1954.jpg

DSCN1965.jpg

Ora ... vorrei mettere delle piante ancora sia dove c'è la ghiaia bianca, sia in torno ad essa.

Vi pregherei di proporre qualche pianta visto che voi conoscete i nomi (io sono un po fuori da questo campo)

Vorrei mettere piante che mi fanno meno sporco possibile.
Cioè forse sempreverdi oppure qualcosa che ha
la foglia grossa, cosi da raccogliere al volo.

Trovo diverse immagini sul web ma non conosco i nomi come
dicevo
Per esempio questo alberello e bellissimo
chi sa come si chiama e quanto costa ...?
giardino_zen1.jpg

Mi date voi una mano a trovare qualche pianta
da mettere ancora nell'aiuola ?
Grazie a tutti
Denis
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tu sei di Milano e hai piantato una Cycas fuori??Spero che tu abbia intenzione di portarla dentro x l'inverno...altrimenti ti morirà!!!ciao ciao
 

DenisJ

Aspirante Giardinauta
Tu sei di Milano e hai piantato una Cycas fuori??Spero che tu abbia intenzione di portarla dentro x l'inverno...altrimenti ti morirà!!!ciao ciao

Be ... ci provo... altrimenti ho perso 9 euri :)
Diciamo che ne anche le palme in mezzo non so se resisteranno... vedremmo
l'inverno prossimo.
Grazie
 

omarazalea

Aspirante Giardinauta
Bè per le cycas io non penso che moriranno.. qui in Trentino c'è ne sono parecchie fuori anche in inverno.. sono piante resistenti,..
 

DenisJ

Aspirante Giardinauta
Secondo me muoiono se le porti già da adulte in un posto freddo
...ma se già da piccole riescono a vivere...poi col tempo si abituano.
DenisJ
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La palma non riesco a vedere di che specie si tratti,se ha le foglie lunghe,non resiste,se le ha rotonde,si.....ma le Cycas da me muoiono,non sopportano il freddo,umido e gelo!!!ciao ciao
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ti consiglio la Veronica per creare la bordura oppure la Lavanda che dovrai coprire col tnt se le gelate
vanno oltre i limiti di sopportazione della pianta. L'alberello che hai fotografato sembra un buxus:confused: Come arbusti vedi il cotoneaster e la pyracantha:Saluto:
 

DenisJ

Aspirante Giardinauta
Non capisco bene dalla foto dell'albero che ho postato, ma a me sembra conifera ...
Trovo qualcosa in rete ma non riesco ancora a capire il nome... sembra tipo un fungo...
Ora non ho nessun link sotto mano ma poi posto qualche foto quando ho un po di tempo.

Grazie ancora
Denis
 

DenisJ

Aspirante Giardinauta
Non capisco bene dalla foto dell'albero che ho postato, ma a me sembra conifera ...
Trovo qualcosa in rete ma non riesco ancora a capire il nome... sembra tipo un fungo...
Ora non ho nessun link sotto mano ma poi posto qualche foto quando ho un po di tempo.

Grazie ancora
Denis

Ragazzi ...lasciamo stare
...ho trovato un sito che li vende, e visti i prezzi meglio trovare altro :-(
Taxus cuspidata | nippontree.it

Mi sa tanto che devo andare di palme ... mi costano molto meno :)
 
Alto