br1ell0
Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi premetto che sono un hobbysta del giardinaggio, ma allo stato brado..mi sono avvicinato al balconying qualche mesetto fa. Due anni fa ho comprato delle rose che dicevano essere canine ma non ne sarei sicuro. Dopo la potatura in Gennaio (io vivo in Cornovaglia) la piantina stava bene e cominciava dopo 3 settimane a sviluppare le prime gemme, ma poi una notte il vaso mosso dal vento scivola e piomba a terra..da quel momento le rose che avevano iniziato a far foglioline, si bloccano e mantengono le foglie in una dimensione molto ridotta e quasi secche. e' piu o meno un mese che non succede niente. devo cambiare il terriccio? le devo spostare in un altro vaso? adesso sono vicino ad una pianta di lavanda officinalis che sta perennemente in uno stato dormiente come le rose...COSA STRANA!! e' che in un vaso che invece e' sempre stato a terra e con le stesse identiche caratteristiche del precedente le rose stanno germogliando e " conducendo una vita normale" come e' possibile tutto cio'?