• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemiiii guardate la prima verbena com'è ridotta è la stessa pianta della seconda

vale84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti/e c'è qualcuno che mi può dire come mai la mia verbena hybrida è diventata così??
IMG_0028-1.jpg

Questa è la mia verbena hybrida quando stava bene cio'è pochi giorni fà premetto che c'ho messo solo un pò di concime ed innaffiata regolarmente.
Verbenahybrida.jpg

ilgrilloparlante

Aspirante Giardinauta
Cara Vale, dalle foto mi sembra di capire che è tenuta in casa, se sì attenzione, xchè la verbena deve stare all'aperto al sole e attenzione anche a non esagerare con le annaffiature, io proverei a metterla fuori in posizione soleggiata, dopo aver tagliato i rametti secchi, vedrai che si riprende.
Auguri

mastrociliegia

Aspirante Giardinauta
a me capita

spesso con le verbene in primavera/estate nei periodi di caldo intenso che le verbene nei vasi patiscano la calura (e magari anche qualche carenza d'acqua) e rinsecchiscano al loro interno ... io tolgo tutto il secco, a volte nei casi più gravi poto drasticamente e dopo qualche giorno la pianta riprende a vegetare .... come dire risorge dalle sue ceneri .. :))

Alto